TrainPassion
DCC H0 Model Railways Layout
  

Stato lavori Febbraio 2017
 

Avevamo gią descritto la realizzazione del portale della linea secondaria qui. La parte di paesaggio che copre l'elicoidale di sinistra č parzialmente completata nella sua orografia. Procediamo quindi con l'installazione della linea aerea
prova di posizionamento Dopo aver assemblato i pali LS, la cui costruzione trovate documentata qui, proviamo il corretto posizionamento degli stessi per garantire la giusta posizione del conduttore rispetto ai pantografi. La curva č stretta e i pali sono molto vicini uno all'altro.
installazione definitiva Trovata la giusta posizione si procede con la verniciatura e l'installazione definitiva. i plinti sono realizzati in stampa 3D con PLA.
posto di regolazione automatica Installiamo il posto di regolazione automatica che ci consentirą di tendere la catenaria.
saldatura della catenaria Stendiamo quindi il filo in bronzo fosforoso fra il P.R.A. e l'arganello di raccolta. Quindi procediamo alla saldatura dei tiranti di poligonazione, della fune portante e dei pendini.
catenaria terminata e verniciata Terminata la saldatura si procede con la verniciatura della catenaria, utilizzando una cromia verde scurissimo.
punto di ingaggio e ancoraggio Il punto di ancoraggio, all'interno della galleria, č realizzato sempre mediante una meccanica per chitarre e una molla di compensazione. La giusta inclinazione permette un preciso e graduale ingaggio del pantografo che, ricordiamo, rimarrą libero nei tratti nascosti del plastico.
inclinazione in curva L'inclinazione in curva del mezzo č compensata dalla inclinazione della catenaria. Tutto č pronto per il test.
Il breve video qui sotto č il test effettivo della linea aerea.


ATTENZIONE!!
Javascript non abilitato. Controlla le opzioni del tuo browser.
 TrainPassion © all rights reserved  | contatti | credits | termini di utilizzo | privacy