I vostri commenti
Complimenti comunque, Claudio2235

di claudio scritto il 11/02/2015 11.02.32
@claudio ha scritto
[Potresti provare con una fessura un poco più larga ed usare un cuneo per la piegatura, io mi sono fatto fare un maschio ed una femmina per piegature, come una piegatrice per lamiere, ma in piccolo e manuale, vedrai che il risultato è soddisfacente e che la piegatrice potrai usarla anche per altri lavori di fotoincisione, come ad esempio un traliccio dellalta tensione, ecc, Claudio2235]

Un cuneo lo puoi usare per la prima piegatura, poi quando richiudi diventa difficile. Ripeto, già provato, anche con piegatrice fatta in casa. Si rischia comunque di piegare le traverse (che sono come spessore la metà). Probabilmente con una fotoincisione professionale si riuscirebbe meglio, ma con quella fatta in casa le 4 sezioni permettono di correggere le imperfezioni dellincisione. In ogni caso il lavoro è finito, i portali sono stati piazzati e non se ne devono fare altri

di trainpassion scritto il 11/02/2015 10.50.41
Potresti provare con una fessura un poco più larga ed usare un cuneo per la piegatura, io mi sono fatto fare un maschio ed una femmina per piegature, come una piegatrice per lamiere, ma in piccolo e manuale, vedrai che il risultato è soddisfacente e che la piegatrice potrai usarla anche per altri lavori di fotoincisione, come ad esempio un traliccio dellalta tensione, ecc, Claudio2235

di claudio scritto il 11/02/2015 10.24.27
@claudio ha scritto
[Nella realizzazione del portale, ho notato che hai fatto diverse saldature, con notevole perdita di tempo, allora mi sono chiesto, come mai non hai fatto lincisione a blocco unico? cioè, facendo lincisione delle quattro parti in una unica fotoincisione, con il mezzo taglio tra un lato e laltro, per poi piegarli in un pezzo solo e saldare solo da una parte, il taglio agevola la piega senza creare problemi, lavoro preciso, pulito e saldature ridotte all indispensabile, claudio2235]

Perché si era già provato, ma i risultati non erano soddisfacenti. Le lastre da 0,4 mm non si piegano facilmente e lo spazio di manovra è troppo esiguo

di trainpassion scritto il 11/02/2015 9.56.11
Dimenticavo, complimenti comunque, Claudio2235

di claudio scritto il 10/02/2015 19.54.48
Nella realizzazione del portale, ho notato che hai fatto diverse saldature, con notevole perdita di tempo, allora mi sono chiesto, come mai non hai fatto lincisione a blocco unico? cioè, facendo lincisione delle quattro parti in una unica fotoincisione, con il mezzo taglio tra un lato e laltro, per poi piegarli in un pezzo solo e saldare solo da una parte, il taglio agevola la piega senza creare problemi, lavoro preciso, pulito e saldature ridotte all indispensabile, claudio2235

di claudio scritto il 10/02/2015 19.52.34
@Rosario ha scritto
[Ottima realizzazione per laccuratezza. E possibile avere il master per fotoinciderlo?]

I master sono più di uno e necessitano di revisione per essere utilizzati al meglio. Quando saranno definitivi saranno disponibili nella sezione disegni, schemi e downloads di questo sito

di trainpassion scritto il 12/01/2015 22.56.24
Ottima realizzazione per laccuratezza. E possibile avere il master per fotoinciderlo?

di Rosario scritto il 05/12/2014 16.56.05
@trainpassion ha scritto
[si, sabato e forse domenica]

@Massimo ha scritto
[Questa è una bella cosa. Ci sei a Verona?]

Bene verrò a tormentarti.

di Massimo scritto il 28/02/2014 21.35.09
@Massimo ha scritto
[Questa è una bella cosa. Ci sei a Verona?]

si, sabato e forse domenica

di trainpassion scritto il 28/02/2014 7.33.24
Questa è una bella cosa. Ci sei a Verona?

di Massimo scritto il 27/02/2014 21.32.20
...Finalmente un tutorial in ITALIANO!!!Bravissimi!!e comunque tanta invidia per quello che sapete fare!continuate così.....

di Gaetano scritto il 26/02/2014 23.51.44
Lascia un commento
Nome*
e-mail*
Commento*
avvisami se ci sono risposte al mio commento